UN SALOTTO ACCOGLIENTE NEL CUORE DEI PARIOLI

Il quartiere Parioli, tranquillo e residenziale, anche se si è sviluppato di recente ha una storia che risale al Medio Evo, al periodo in cui era detto Pelaiolo. Nel secondo dopoguerra il quartiere ha raggiunto l' apice della notorietà, infatti ha ospitato gente del cinema, del teatro, dell' industria, dell'alta finanza e della diplomazia. Negli anni sessanta prendere l'aperitivo al bar della zona era diventato un must. Le abitazioni di questo quartiere hanno sempre riservato ampi spazi al verde, con splendidi giardini, ed ora questo quartiere a due passi dal centro è uno dei più verdi di Roma.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

La famiglia Promontorio ha una storia antichissima, infatti le sue origini si attestano intorno all'anno 1000. La famiglia per larghissima parte del tempo , fino a circa il 1500, è rimasta a Genova, successivamente si è trasferita a Napoli dove restò fino agli inizi del 900, per poi stabilirsi definitivamente a Roma. Trasferendosi dal nord al sud anche le tradizioni della cucina si sono arricchite e fuse con nuovi sapori e ricette della cucina mediterranea. 

La storia centenaria che ha alle spalle la famiglia Promontorio è sicuramente un'occasione per ascoltare dei racconti inediti.

LE TRADIZIONI DI FAMIGLIA